ENGLISH FOR TEACHERS 2018

English for Teachers 2018: un corso di inglese per docenti nelle giornate 11, 12, 13, 16, 17 luglio 2018 dalle ore 9 alle ore 13, presso il  Liceo Morandi di Finale Emilia per un totale di n. 25 ore (20 in presenza e 5 di approfondimento individuale). Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione. Iscrizioni, anche con la carta Bonus del docente, entro il 7 luglio 2018.  Per maggiori informazioni, leggere la comunicazione al seguente link.
INGLESE DAL VIVO

Corso di Inglese parlato
L’INGLESE DAL VIVO !
LET’S SPEAK ENGLISH !

Un corso con docenti di madrelingua inglese di 15 ore dal 17 al 21 settembre 2018 dalle ore 14 alle ore 17 al Liceo. Iscrizioni entro il 5 luglio 2018.

Per saperne di più, leggere la comunicazione al seguente link.

banner tematiche stem
Anche quest'anno il progetto del Liceo Morandi Campo Estivo STEM è risultato vincitore del Bando Nazionale “In estate si imparano le STEM. Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding” promosso dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPO).
Il tema sarà “Un’occhiata… d’aria fresca! Giovani scienziati alla scoperta del cielo e di ciò che si nasconde nell’aria invisibile”, dal 27 agosto al 7 settembre 2018, presso il Liceo “Morando Morandi” di Finale Emilia (MO).
Per maggiori informazioni, si legga la comunicazione al seguente link..

HAPPY TOGETHER con i PEER TUTORS del Liceo MORANDI per alunni di elementari e medie

HAPPY TOGETHER: il progetto del Liceo Morandi, in collaborazione con i partner esterni “Biblioteca Pederiali” di Finale Emilia e “IdeAttiva” di Massa Finalese, che consente agli studenti del Liceo Morandi di mettere  in campo le conoscenze, abilità e competenze acquisite nel loro percorso di studi al liceo in attività di peer-tutoring ed agli studenti delle scuole primaria e media  di beneficiare di attività culturali organizzate, quali:
consolidamento, ripasso e approfondimento delle varie discipline; completamento dei compiti estivi e possibilità di lavorare individualmente con studenti del lice oche affincheranno i bambini in un percorso efficace e personalizzato. Conosceere le discipline insegnate al liceo, anche in ottica orientativa, preprazione ai test di ingresso.   ISCRIZIONI ENTRO IL 24 GIUGNO 2018.
COMUNICAZIONE INFORMATIVA
MODULO ISCRIZIONE NELLA SEDE DEL LICEO MORANDI
MODULO DI ISCRIZIONE NELLA SEDE DELLA BIBLIOTECA PEDERIALI DI FINALE EMILIA
MODULO DI ISCRIZIONE NELLA SEDE DI IDEATTIVA DI MASSA FINALESE

Il Liceo Morandi è in finale per il concorso “Policultura 2017” indetto dal Politecnico di Milano con la narrazione della classe 4Z
“The dreams don’t drown” .
Resterà attiva per qualche giorno la giuria popolare che permetterà a tutti di visionare il video e di votare la propria preferenza al link https://it.surveymonkey.com/r/giuriapop2017 .

Per maggiori informazioni, si legga la comunicazione allegata.
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (602 PREMIAZIONE POLICULTURA 2017.pdf)602 PREMIAZIONE POLICULTURA 2017.pdf 516 kB