Di seguito sono riportate le principali informazini relative agli eventi formativi organizzati dal Liceo Morandi per il personale della Scuola.

Piano Nazionale Scuola Digitale

Calendario  sede del Liceo Morandi

Curricolo verticale per competenze metodo di ricerca per elaborare una didattica per competenze partendo dalla prova INVALSI

Didattica per Competenze e valutazione autentica anche per alunni con DSA
Calendario definitivo aggiornato con le date di settembre ed ottobre 2017
Calendario definitivo

Link utili

LEARN AND SHARE è il progetto del Liceo Morandi che consente ai nostri studenti di condividere le competenze acquisite nel corso degli studi  non solo con gli alunni della scuola primaria e della scuola media ma, in appositi e separati incontri, anche con gli insegnanti. Infatti, gli studenti del Liceo Morandi forniranno esempi concreti di utilizzo degli attrezzatissimi laboratori scientifici del Liceo illustrando agli insegnanti della scuola del primo ciclo (infanzia, primaria e medie) alcuni esperimenti che gli stessi insegnanti potranno riprodurre con i loro alunni nel corso del prossimo anno scolastico.

In questo modo, gli studenti del Liceo acquisiscono ulteriori competenze discplinari, comunicative, relazionali e trasversali fornendo allo stesso tempo un servizio utile al nostro territorio. Ma non solo scienze: c'è molto di più!.....perché al Liceo Morandi abbiamo cultura da vendere, ma la regaliamo!

Il progetto LEARN AND SHARE realizza in modo innovativo:
  - il progetto di accoglienza per gli studenti che inizieranno il percorso al Liceo Morandi in questo anno scolastico
 -  un concreto orientamento per i bambini della scuola primaria
 -  l'aggiornamento per gli insegnanti
 -  l'Alternanza Scuola Lavoro per gli studenti del Liceo Morandi che svolgono le funzioni di tutor.

Il progetto LEARN AND SHARE è ideato dal Liceo Morandi e realizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale "Pederiali" di Finale Emilia e l'Associazione IDEATTIVA di Massa Finalese.

Per maggiori informazioni, si legga la presentazione allegata.
Allegati:
Scarica questo file (learn and share ppt.odp)learn and share ppt.odp 6567 kB